InterX è’ una terapia elettromedicale che consente di localizzare e trattare le aree che presentano una alterata impedenza cutanea.
E’ noto che disfunzioni somatiche o viscerali vengono proiettate con precisione sulla cute, localmente o a distanza, causando inevitabilmente la conduzione elettrica.
Il corpo umano grazie al sistema nervoso crea una stretta relazione tra un organo interno, uno o più muscoli, determinate parti dello scheletro e una specifica area cutanea.
Per esempio, una disfunzione del fegato può causare a distanza un dolore inspiegabile alla spalla non legato a movimento o sotto sforzo.
InterX generando impulsi elettrici variabili nei loro parametri in modo continuo ed automatico, normalizza l’impedenza della specifica porzione di cute producendo effetti terapeutici che si espandono anche agli altri tessuti cui essa è legata.
L’obbiettivo è il recupero dell’omeostasi, regolare la vascolarizzazione e il flusso lnfatico, favorire il rilassamento muscolare, la funzionalià del sistema nervoso centrale e vegetativo.
Indicato per patologie croniche tra cui:
- emicrania
- cervicalgia e dolore cervicale
- male al collo
- dolore alla spalla
- mal di schiena
- epicondilite (gomito del tennista)
- epitrocleite
- sindrome del tunnel carpale
- cuffia dei rotatori
- artrosi
- artrosi cervicale e del ginocchio
- artrite
- osteoartrite